In questo video vedremo come utilizzare EasySegment per rilevare e segmentare i difetti

Grazie alla libreria EasySegment, tool bundle che con EasyClassify completa il pacchetto di librerie EasyDeepLearning di Euresys, potrete realizzare software in grado di rilevare difetti difficilmente localizzabili con tecniche di machine vision tradizionale.

EasySegment è lo strumento di segmentazione che esegue il rilevamento e la suddivisione dei difetti. Grazie a questa libreria è possibile identificare le parti che contengono imperfezioni ed individuare con precisione il punto dell’immagine in cui si trovano.

E’ possibile utilizzare questa libreria deep learning in modalità supervisionata e non supervisionata.

➡️ Scheda prodotto: EasySegment

  • Modalità non supervisionata

La modalità non supervisionata di EasySegment funziona tramite addestramento dei campioni buoni, ovvero si insegna alla rete neurale quali modelli sono da considerarsi buoni (cioè senza difetti).

Una volta istruita la rete con un numero sufficiente di campioni, il software potrà essere utilizzato per classificare autonomamente nuove immagini come buone o difettose, segmentandone eventuali difetti.

La modalità non supervisionata di EasySegment è ideale per eseguire ispezioni quando il tipo di difetto non è noto in anticipo o quando i campioni difettosi non sono preventivamente disponibili per il training.

  • Modalità supervisionata

La modalità supervisionata di EasySegment funziona insegnando alla rete neurale sia quali sono i modelli buoni che quelli difettosi.  Il training con un più ampio numero di casistiche permette al software di raggiungere una migliore precisione al fine di ottenere segmentazioni di difetti più complesse rispetto alla modalità non supervisionata.

Guarda il video dimostrativo di EasySegment all’opera:

Componenti utilizzati nella DEMO:

– Illuminatore modello CAS2-00-070-X-W-24V TMS Lite, ideale per ispezioni di superfici che richiedono luce coassiale per enfatizzare imperfezioni;

– PC industriale AAEON BOXER-6841M, con slot per GPU;

– Telecamera FLIR BFS-U3-50S5C-C;

– Ottica Tamron M112FM25, ideale per sensori da 5 Mpixel

 

Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, contatta il nostro reparto commerciale allo 0362.600.202 oppure compila il form qui sotto:

 

RICHIESTA INFORMAZIONI