Tutti gli strumenti per l’imaging 3D di Euresys raccolti in un unico e vantaggioso pacchetto.

 

3D BUNDLE (Easy3D, Easy3DObject, Easy3DLaserLine, Easy3DMatch) 

3D Bundle è il pacchetto di librerie Euresys per l’elaborazione di immagini 3D. Basato sulla libreria di visualizzazione Easy3D, gestisce mappe di profondità, nuvole di punti e ZMap.

Necessaria all’estrazione di linee laser 3D ed alla loro conversione in mappe di profondità, Easy3D è inoltre indispensabile per l’utilizzo delle altre librerie del 3D Bundle. 

Oltre al visualizzatore Easy3D ed alla nuova libreria Easy3DMatch, infatti, il 3D Bundle è composto da Easy3DObject, che si occupa del rilevamento di oggetti 3D in Point Cloud o ZMap e del calcolo di misurazioni 3D precise come dimensioni, orientamento, area e volume e Easy3DLaserLine, dedicata all’estrazione delle linee laser 3D singole e doppie in una mappa di profondità ed alla calibrazione 3D per configurazioni di triangolazione laser. 

 

EASY3DMATCH 

Easy3DMatch è l’ultima novità tra le librerie Open eVision di Euresys: dedicata all’allineamento e l’ispezione 3D, questa libreria dispone di funzioni per l’individuazione della corretta posa (posizione ed orientamento) dell’oggetto 3D acquisito, attraverso l’utilizzo di un modello di riferimento Point Cloud o Mesh 3D da software CAD. 

 

Easy3DMatch

 

Dopo l’allineamento dei dati 3D con il modello di riferimento, Easy3DMatch rileva le discrepanze locali (fori, graffi, urti…) e restituisce la lista delle anomalie, comprese le loro posizioni individuali, distanze e aree.

È così possibile generare nuove nuvole di punti con distanze e dati colorati, visualizzabili con l’interattivo Open eVision 3D Viewer, che utilizza l’interfaccia OpenGL e richiede un dispositivo di visualizzazione compatibile. 
 

Easy3DMatch Euresys

 
Con la nuova Easy3DMatch è inoltre possibile utilizzare regioni 2D arbitrarie (su ZMaps) e volumi 3D (su Point Cloud) per definire i sottodomini di interesse; in questo caso viene utilizzato l’intero oggetto durante il processo di allineamento, ma solo alcune parti vengono prese in considerazione per il confronto ed il rilevamento delle anomalie. 

 

Easy3DMAtch Euresys Open eVision

 

Questa nuova libreria può utilizzare dati tridimensionali che provengono da una varietà di tecniche di acquisizione 3D come triangolazione laser, luce strutturata, visione stereo e tempo di volo; è compatibile con diversi marchi di sensori 3D, tra cui Helios di Lucid.

È prevista inoltre la funzionalità 3DSensor Fusion, per la fusione delle nuvole punti relative alle diverse facce dello stesso oggetto e l’ottenimento di nuvole di punti ottimizzate, in cui sono stati rimossi i punti duplicati e mantenuti tutti gli attributi ottenuti dalla fusione. 

 

Questa libreria 3D trova ampio spazio di applicazione nella Machine Vision delle industrie manifatturiere, in compiti come l’ispezione degli assemblaggi, la verifica della precisione dimensionale e il posizionamento degli oggetti nelle macchine pick and place. Nelle industrie manufatturiere elettroniche il 3D Bundle è utile per l’ispezione di PCB, LED e connettori. 

 

Disponibile per ambiente software Windows 7-10 (32 o 64 bits) e Linux x86-64 (64 bits) versione glibic 2.18 o superiori.

 

SCHEDA TECNICA EASY3DMATCH

SCHEDA TECNICA 3D BUNDLE

 

Per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito 👇

 

RICHIESTA INFORMAZIONI