Vision Components ha presentato a Embedded World 2021 VC picoSmart, il sistema di visione embedded pronto all’uso più piccolo al mondo.

Con una dimensione di soli 22 mm x 23,5 mm, poco più di un sensore convenzionale, VC picoSmart comprende in una sola scheda tutti i componenti necessari per l’acquisizione e l’elaborazione delle immagini: board camera con sensore CMOS Global Shutter da 1 MP, modulo FPGA, processore FPU e memoria interna.

Il modulo VC picoSmart è la soluzione ideale per aziende OEM, che, grazie al suo design versatile e l’elevata possibilità di personalizzazione, possono realizzare in poco tempo sistemi completi di visione economici, compatti e specifici per l’applicazione. Sulla scheda è infatti possibile integrare facilmente elementi aggiuntivi quali ottiche, display, illuminatori e controller; il connettore FPC consente inoltre di collegare una scheda di interfaccia esterna.

In più, la combinazione di processore FPU e modulo FPGA assicura la massima efficienza e potenza di calcolo, mantenendo allo stesso tempo il consumo energetico estremamente basso. Questo rende VC picoSmart ideale per applicazioni mobili e dispositivi edge.

VC picoSmart comprende la libreria di visione VCRT, che permette in maniera facile e intuitiva l’elaborazione in tempo reale delle immagini, come il riconoscimento di oggetti, verifica posizionamento, lettura di codici a barre e ispezioni di controllo qualità. Il produttore tedesco ha reso disponibile inoltre un apposito kit di sviluppo.

 

VC picoSmart in breve

– Solo 22 mm x 23,5 mm

– Modulo FPGA, processore FPU, memoria e connettore FPC integrati

– sensore global shutter da 1 MP

– VC Realtime-OS per ispezioni real time

 

 

Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, contatta il nostro reparto commerciale allo 0362.600.202 oppure compila il form qui sotto:

RICHIESTA INFORMAZIONI