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Visionlink S.r.l. è da sempre attenta alla corretta gestione dei dati personali dei propri clienti ed utenti, impegnandosi quotidianamente per proteggere la sicurezza delle informazioni e dei dati raccolti in linea con i più elevati standard di qualità.

Alla luce delle nuove disposizioni in materia di privacy (General Data Protection Regulation – Regolamento UE nr. 679/2016 del 27 aprile 2016 recentemente entrato in vigore) qui di seguito riportiamo le informazioni relative alle attività di raccolta e di trattamento, da parte della nostra società, dei dati dei “contatti esterni”, al fine di garantire ad ogni interessato la piena conoscenza dei contenuti delle attività medesime ed il consapevole e completo esercizio dei diritti personali a tali attività connessi.

Nel termine “contatti esterni” vengono ricompresi i referenti presso i nostri clienti e fornitori, le persone con cui la società ha contatti di lavoro e, in generale, le persone che accedono al sito web di Visionlink.

·        Titolare del trattamento è Visionlink S.r.l. con sede in Seregno (MB), Via Marco Polo 22, Codice fiscale e Partita IVA n. 05785380964;

·        i dati raccolti dalla nostra società sono di due tipi:

a)      dati informatici, acquisiti attraverso la navigazione nel nostro sito (www.visionlink.it), sotto forma di file log (ad esempio indirizzo IP, data ed ora di accesso, sistema operativo utilizzato, quantità di dati trasmessa) che comunque non rientrano nell’ambito dei dati personali riguardanti persone fisiche identificate od identificabili, né vengono in ogni caso associati ad altri dati provenienti da fonti diverse che permetterebbero una tale identificazione.

Tali elementi hanno la sola funzione di permettere il controllo del corretto funzionamento del nostro sito e di fornirci, attraverso macro dati aggregati, una rappresentazione dei flussi di traffico interessanti lo stesso;

b)     dati personali comunicati dai fornitori od acquisiti, per ciò che concerne i potenziali clienti, sia durante la navigazione sul sito – in occasione del completamento dei campi obbligatori contenuti nel form relativo alla richiesta di invio di informazioni commerciali o in quello di iscrizione alla nostra newsletter – sia attraverso la compilazione di moduli cartacei messi a disposizione di visitatori interessati in occasione di fiere del settore od eventi commerciali cui partecipa la nostra società.

Questi ultimi dati (nome e cognome; azienda di appartenenza; indirizzo mail e numero telefonico aziendale e provincia di provenienza), forniti volontariamente dall’interessato, sono necessari per evadere le richieste ricevute (quali preventivi, richieste di specificazioni tecniche e quant’altro), per l’invio di informazioni commerciali di potenziale interesse del destinatario e della newsletter;

·        i dati raccolti dai fornitori (oltre ai dati fiscali e bancari, si tratta di nome e cognome, numero di telefono e mail aziendale della/e persona/e fisica/che di riferimento all’interno dell’impresa fornitrice) sono conservati nella nostra banca dati aziendale (cd. “gestionale”) e servono per assicurare la prosecuzione dei rapporti commerciali con gli stessi;

·        i dati raccolti dai potenziali clienti sono da noi conservati su una piattaforma “in cloud”, adeguatamente protetta da accessi di soggetti terzi estranei, anche con obiettivo di profilazione dei potenziali clienti esclusivamente da un punto di vista commerciale, da un lato con lo scopo di monitorare e migliorare le nostre opportunità imprenditoriali e, dall’altro, con la finalità di poter offrire agli interessati informazioni meglio caratterizzate, avendo riguardo ai settori di prodotti verso i quali risulta maggiormente orientato l’interesse;

·        tali dati vengono poi inclusi nella nostra banca dati aziendale (cd. gestionale), nel momento in cui – concluso un contratto di vendita – la società acquirente viene ricompresa nel novero dei nostri clienti.

In questo caso i dati in questione (oltre ai dati fiscali della società) consistono nel nome e cognome, nel numero di telefono e nella mail aziendale della/e persona/e fisica/che di riferimento all’interno dell’impresa nostra cliente e sono indispensabili per Visionlink S.r.l. al fine di gestire proficuamente nel tempo il rapporto commerciale;

·        tutti i dati acquisiti sono trattati ed utilizzati esclusivamente da responsabili del trattamento – dipendenti di Visionlink S.r.l. od eventualmente anche esterni – a ciò debitamente incaricati da Visionlink S.r.l.;

·        è possibile che taluni dati personali di cui si è fatto cenno più sopra vengano trasmessi da Visionlink S.r.l. a fornitori terzi, siti anche al di fuori del territorio nazionale, allorquando, su richiesta del cliente stesso, il bene acquistato debba essere integrato con altri prodotti commercializzati da tali fornitori.

In ogni caso il trattamento dei dati da parte di tali soggetti è disciplinato da accordi stipulati con la Visionlink S.r.l.. in qualità di titolare dei trattamento, secondo le previsioni dell’art. 28 del già citato regolamento UE679/2016, e ciò a tutela degli interessati;

·        al fine di evitare accessi non autorizzati ai dati, perdita dei medesimi o loro usi illeciti, Visionlink S.r.l. pone in essere adeguate misure tecniche ed organizzative atte a garantire la prevenzione degli accadimenti più sopra menzionati. La nostra società provvederà in ogni caso a riesaminare periodicamente le misure di prevenzione e, ove necessario, ad aggiornarle a garanzia della loro sicurezza;

 

·        i dati vengono conservati da Visionlink S.r.l. esclusivamente per il tempo necessario al conseguimento degli scopi per cui i dati medesimi sono stati raccolti e dunque, per ciò che attiene i dati reperiti attraverso il sito internet o i moduli cartacei, sino a quando la nostra società non dovesse ricevere una richiesta di cancellazione dalla lista dei destinatari di newsletter ed informazioni commerciali e, per quanto concerne i dati contenuti nella banca dati gestionale e relativi ai fornitori ed i clienti, per un periodo massimo di dieci anni, decorso il quale senza che il rapporto commerciale abbia avuto continuazione, i dati verranno cancellati.

Ancora, per ciò che attiene i dati contenuti nel gestionale riguardanti i fornitori ed i clienti, gli stessi verranno rettificati e/o cancellati, oltre che dietro richiesta dell’interessato, come suo diritto, anche su indicazione della società di cui l’interessato fa parte, qualora la stessa fornisca a Visionilink S.r.l. i dati di un nuovo referente commerciale, in sostituzione di quelli sino a quel momento nella disponibilità del titolare del trattamento;

·        gli interessati hanno diritto in ogni tempo di chiedere a Visionlink S.r.l. conferma dell’esistenza del trattamento dei loro dati, di conoscerne le finalità e di verificarne la correttezza, con riguardo alle finalità stesse del trattamento, alle categorie di dati personali trattati ed alle terze parti cui i dati vengono eventualmente comunicati.

E’ altresì diritto di ogni interessato di richiedere l’integrazione, l’aggiornamento e/o la rettifica dei propri dati, così come di opporsi, per ragioni legittime, al loro trattamento, di domandarne la cancellazione o la trasformazione in forma anonima, oltre che il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

·        I diritti più sopra evidenziati possono essere esercitati dall’interessato a mezzo di specifica richiesta scritta da inviarsi a mezzo raccomandata o mail al seguente recapito: info@visionlink.it

Il consenso all’invio della newsletter e delle informazioni commerciali può essere revocato dall’interessato attraverso il nostro sito, seguendo il link che figura in ogni newsletter.