Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per raccogliere i Suoi dati di navigazione e personallizare la Sua esperienza utente. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie.

Ok

Applicazioni Deep Learning con In-Sight D900 e Software ViDi

Applicazioni Deep Learning con In-Sight D900 e Software ViDi

Smart camera In-Sight D900 e software ViDi per sfruttare a pieno le potenzialità della tecnologia Deep Learning in ambito Machine Vision

 

Grazie alla smart camera In-Sight D900 e al potente software In-Sight ViDi sarete in grado di istruire la vostra rete neurale per individuare difetti difficilmente rilevabili con i sistemi di visione tradizionali. 

Gli strumenti di ultima generazione Cognex permettono infatti di utilizzare la tecnologia Deep Learning per addestrare automaticamente il sistema a riconoscere pezzi buoni e scarto (auto-apprendimento) per poter risolvere applicazioni molto complesse, come decodificare rapidamente codici (anche deformati e di scarsa qualità), verificare assemblaggi e rilevare difetti casuali in qualsiasi punto lungo la linea di produzione.

 

➡️ Scheda prodotto In-Sight D902

 

➡️ Scheda prodotto In-Sight D905

 

Per mostrare il funzionamento del software Cognex ViDi, illustrare le potenzialità e spiegarne le configurazioni passo passo, abbiamo realizzato dei video tutorial sulle librerie ViDi Detect, ViDi Check e ViDi OCR:

 

 

Video tutorial software ViDi Detect

Tutorial Software DeepLearning: ViDi Detect di Cognex

Attraverso il ViDi Detect sarete in grado di istruire la vostra rete neurale per individuare difetti difficilmente rilevabili con i sistemi di visione tradizionali. In una prima fase di training vi mostreremo come effettuare l'addestramento della rete neurale, che servirà poi in una seconda fase, quella di inferenza, per il riconoscimento dei pezzi difettati e dei pezzi buoni. In conclusione vi mostreremo come creare un'interfaccia grafica per l'operatore finale.

 

Video tutorial software ViDi Check

Tutorial Software DeepLearning: ViDi Check di Cognex

Attraverso il ViDi Check potrete verificare che le componenti dei vostri prodotti siano conformi e correttamente posizionate. In una prima fase mostreremo l’addestramento della rete neurale, in una seconda fase, quella di inferenza, verificheremo il corretto posizionamento e la conformità dei prodotti. In una terza ed ultima fase vi mostreremo come creare un'interfaccia grafica per l'operatore finale.

 

Video tutorial software ViDi OCR

Tutorial Software DeepLearning: ViDi Check di Cognex

Attraverso il ViDi OCR sarete in grado di interpretare scritte e caratteri difficilmente leggibili attraverso tecniche di OCR tradizionale. Il tutorial è composto da tre fasi principali: nella prima fase vi mostreremo come addestrare uno strato della rete neurale relativa ai caratteri da leggere, nella seconda fase valideremo il modello, nella terza fase vi mostreremo come creare un'interfaccia grafica per l'operatore finale.

 

Come accedere i video?

Per visualizzare i video è sufficiente iscriversi all’area privata Visionlink (Home page > Menu > Tutorials) indicando nome, cognome, email aziendale ed una password a scelta.

Dopo pochi minuti riceverete una email di approvazione che permetterà di visualizzare tutti i video tutorial presenti nella sezione, suddivisi per marchio ed in continuo aggiornamento.

 

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno

Per qualsiasi chiarimento o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda!