Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per raccogliere i Suoi dati di navigazione e personallizare la Sua esperienza utente. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie.

Ok

Obiettivi Machine Vision 1,1 - 23 MP: serie CF-ZA

Obiettivi Machine Vision 1,1 - 23 MP: serie CF-ZA

L’evoluzione dei sensori di immagine per Machine Vision comporta una risoluzione spaziale sempre più elevata, risultato dall’introduzione di sensori più grandi e pixel più piccoli.

Questo sviluppo ha creato grandi sfide ai progettisti di sistemi di visione poiché era difficile trovare le ottiche giuste per tali sensori: alto potere risolutivo, efficiente trasmissione della luce, immagini senza distorsione, ridotta distanza minima di messa a fuoco (MOD), ridotto angolo di incidenza sul piano del sensore (CRA), e tutto questo dal centro fino ai bordi del cono di proiezione: questi erano solo i requisiti ottici.

Altrettanto importanti sono la compattezza e la resistenza agli urti e alle vibrazioni.

FUJIFILM ha ascoltato attentamente le esigenze degli sviluppatori di sistemi di visione, e ha creato la serie CF-ZA per poterle soddisfare tutte. 

 



La serie di obiettivi CF-ZA-1S è stata progettata per tutte le telecamere per visione industriale che utilizzano l’attacco C-mount, sensore di formato ottico fino a 1,1", e dimensione minima del pixel di 2,5 µm, equivalente quindi ad una risoluzione di 23 megapixel. 

La minima distanza di messa a fuoco (MOD) è compresa fra 100 e 200 mm secondo il modello, ed il CRA massimo è di 4,9° come richiesto dai più recenti sensori ad alta risoluzione. Questo garantisce un'elevata illuminazione relativa su tutta l'immagine senza vignettature.

Il design anti-shock e vibrazioni brevettato da FUJINON contiene gli spostamenti dell'asse ottico entro 10 µm e garantisce un potere risolutivo costante anche negli ambienti di produzione più ostici. Queste ottiche sono inoltre dotate di viti di bloccaggio zigrinate che non possono staccarsi e cadere accidentalmente andando perdute o danneggiando macchine di produzione durante l'installazione o la manutenzione. 

Le nuove ottiche si presentano in una corpo compatto, con diametro esterno di soli 39 mm dato il formato ottico da 1,1". La serie offre una gamma composta da sei diversi modelli con lunghezze focali da 8 a 50 mm, consentendo ai clienti di scegliere l'obiettivo più appropriato per l'applicazione desiderata.


CR-ZA è la soluzione universale e unica per tutti dei moderni sistemi di visione industriale. La nuova gamma sarà commercializzata durante il primo trimestre del 2019.

Scheda prodotto:  CF8ZA-1S CF12ZA-1S CF16ZA-1S CF25ZA-1S CF35ZA-1S CF50ZA-1S