Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per raccogliere i Suoi dati di navigazione e personallizare la Sua esperienza utente. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie.

Ok

SX800: sistema integrato di sorveglianza a lungo raggio

SX800: sistema integrato di sorveglianza a lungo raggio

Il sistema DAY/NIGHT SX800 segna l'ingresso di FUJIFILM nel mondo della sorveglianza avanzata.

 

Per la prima volta nella storia, FUJIFILM presenta un sistema composto da una telecamera Full HD e un obiettivo con zoom 40x stabilizzato otticamente: due componenti ad alte prestazioni integrati in un unico sistema ad altissime prestazioni. 

Questa innovazione è il risultato di anni di esperienza nel mercato delle fotocamere digitali e degli obiettivi con tecnologia ottica di massima qualità.

Grazie al potente sensore di immagine da 1/1,8", alla notevole escursione della lunghezza focale da 20 mm a 800 mm, e alla più moderna tecnologia di elaborazione delle immagini, FUJINON SX800 è la soluzione ideale per la sorveglianza aerea.

Nella società moderna, le esigenze di sicurezza dei cittadini sono in costante aumento. Le telecamere di sorveglianza con ampia escursione focale non vengono utilizzate solo per affrontare compiti critici come la sicurezza delle frontiere, ma vengono sempre più spesso integrate nelle infrastrutture pubbliche come aeroporti, porti e autostrade.

 

I sistemi di sorveglianza a lungo raggio devono affrontare sfide particolari. Per le ottiche con grandi lunghezze focali, anche le vibrazioni più piccole, l’eccessivo calore e gli agenti atmosferici sono sufficienti a compromettere le informazioni dell'immagine. Inoltre, un azionamento della messa a fuoco troppo lento porta alla perdita di informazioni rilevanti per la sicurezza. 

FUJIFILM ha trovato il modo di ridurre al minimo l'impatto di queste sfide: invece di sviluppare una telecamera di sorveglianza ed un obiettivo separati, ha preferito realizzare un sistema completamente integrato composto da telecamera e obiettivo, il sistema XS800 appunto.

 

Oltre all’obiettivo zoom di alta qualità, FUJINON SX800 dispone di un potente meccanismo ottico ed elettronico di stabilizzazione dell'immagine che consente una correzione dell'angolo fino a ±0,22 gradi. L'ottica con autofocus integrato ad alta velocità fornisce un'immagine nitida con messa a fuoco in meno di un secondo, mentre un filtro anti nebbia e una tecnologia di riduzione della diffrazione termica in atmosfera aiutano a prevenire le interferenze meteorologiche. 

 

Il sistema SX800 fornisce immagini sempre nitide anche di oggetti distanti diversi chilometri. Inoltre, il design integrato della nuova FUJINON, riduce il gravoso impegno nel set-up normalmente richiesto per l'installazione della telecamera.

 

FUJINON SX800 è ora disponibile sia come dispositivo autonomo che come sistema integrabile in un meccanismo pan-tilt.

 

 → Vedi scheda tecnica sistema DAY/NIGHT SX800