Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per raccogliere i Suoi dati di navigazione e personallizare la Sua esperienza utente. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie.

Ok

Telecamere a infrarossi FLIR serie A400 e A700

Telecamere a infrarossi FLIR serie A400 e A700

Evoluzione dei modelli A315 e A615, le nuove telecamere A400 e A700 ampliano la gamma delle telecamere FLIR ad infrarossi per Automation & Industrial Safety.

 

Le nuove telecamere FLIR A400 e A700, pensate per il settore dell’automazione e della sicurezza industriale, trovano largo impiego in applicazioni in cui viene richiesta la manutenzione preventiva (condition monitoring), il rilevamento precoce degli incendi (early fire detection) ed il controllo della qualità (quality assurance).

Le A400 e le A700 sono termocamere GigE ad infrarossi nella banda LWIR (long wave infrared) con sensibilità da 7,5 µm a 14 µm, dotate di un sensore Microbolometro non raffreddato.

Si presentano in un formato compatto di soli 123 × 77 × 77 mm e vengono proposte con una risoluzione IR di 320 x 250 pixel nel modello A400 e 640 x 480 pixel nel modello A700.

L’ottica integrata è disponibile nei formati da 6°, 24°, 14°, 42° e opzionalmente vi è la possibilità di una lente Close up per la modalità macro. 

Le nuove FLIR hanno una certificazione IP54, che garantisce la protezione a polveri e schizzi d’acqua, e grazie ad una cover opzionale per l’ottica, le telecamere possono arrivare alla protezione IP66

La serie A400 e A700 è disponibile in versione Image Streaming o Smart Sensor, nei formati Base o Advance. Per aiutare nella configurazione è disponibile una Web Interface.

 

➡️ Scheda prodotto FLIR A400

 

➡️ Scheda prodotto FLIR A700

 

Telecamere A400 e A700 versione Image Streaming 

Image Streaming Base

In questa versione la telecamera può trasmettere immagini non compresse tramite standard GIGE in formati sia radiometrici che non (Video IR,Visual,MSX), alla parte di sistema che processerà le immagini.
Sono stati migliorati gli I/O che risultano opto isolati e con relè allo stato solido direttamente incorporati.  Altre opzioni sono l’aggiunta di una telecamera con sensibilità nel visibile e la possibilità di Wi-FI. Il modello Image Streaming nella versione base è pienamente compatibile con gli standard Gige e GenICam. 

Image Streaming Advance

La versione avanzata aggiunge la possibilità di ottenere immagini trasmissibili in formato compresso.
Attraverso lo standard Gige si potranno avere immagini compresse solo in formato FLIR Radiometrico (formato proprietario FLIR a 16 bit con compressione lossless Jpeg, trasferibili anche tramite Wi-fi(opzionale). Grazie alla compatibilità con protocollo RTSP si potranno ottenere anche immagini compresse in formato Video (IR,Visual e MSX). Ulteriore beneficio della compatibilità RTSP è la possibilità di avere un Multi image streaming grazie al quale sarà possibile effettuare misure radiometriche e visualizzare immagini allo stesso tempo. 

  

 

Telecamere A400 e A700 versione Smart Sensor  

Smart Sensor Base

La tipologia smart sensor permette di effettuare elaborazioni di immagini e di misure direttamente a bordo della telecamera. Sono stati migliorati gli I/O che risultano opto isolati e con relè allo stato solido direttamente incorporati con funzioni di allarme.
Offre la compatibilità con i protocolli industriali Modbus e EthernetIp oltre che i nuovi protocolli di comunicazione dell’industra 4.0 Rest API e MQTT. Le funzioni di misura possono elaborare con una frequenza fino a 10 Hz

Smart Sensor Advance

La versione avanzata è dotata di FSX Flexible Scene Enhancement che permette di ottenere un’immagine con particolari meglio enfatizzati. 
Tra le funzioni smart avanzate vi è la possibilità di ottenere misure con accuratezza migliore, al di sotto di +-1°, in condizioni speciali grazie a funzioni di correzione della temperatura. 
Ulteriori funzioni di misurazione smart disponibili in configurazione avanzata sono:

- Poly Line Analysis Function

- Polygon Analysis Function 

 Come nel caso della telecamera per solo stream, la smart camera possiede funzioni avanzate per:

- ONVIF-S incl. Pan & Tilt Control

- Compressed 16-bit image stream

- Multi Image Streaming 

 In modalità avanzata vi è inoltre la possibilità di usare la telecamera come Modbus TCP Master.

 

➡️ Telecamere FLIR termiche