Un kit completo per lo sviluppo di progetti di visione embedded e di intelligenza artificiale. 

 

Telecamere con interfaccia MIPI su scheda

Le nuove telecamere embedded con interfaccia MIPI, prodotte dal noto costruttore tedesco The Imaging Source, vengono fornite con driver e SDK Linux compatibili con la piattaforma NVIDIA Jetson Nano in un kit completo per lo sviluppo di progetti di visione embedded e di intelligenza artificiale.

Le telecamere su scheda TIS sono dotate dei più recenti sensori CMOS di Sony e ONSemi per applicazioni di visione artificiale embedded e supportano le piattaforme NVIDIA Jetson Nano, TX2, AGX Xavier e Raspberry Pi 4.

Grazie ai moduli MIPI CSI-2 vengono garantite alte prestazioni in un minimo ingombro permettendo la connessione diretta tra processore e ISP, evitando problemi di latenza. Le telecamere modulari MIPI CSI-2 sono perfette per applicazioni di visione embedded a telecamera singola e multi-camera, nonché per applicazioni standard di visione artificiale.

NVIDIA Jetson Nano è il software di sviluppo (system-on-module SoM) piccolo, economico e ad alte prestazioni per la rapida implementazione di sistemi di visione embedded e di intelligenza artificiale.

Costituito da un processore di segnali di immagine (ISP) e due interfacce per telecamere MIPI/CSI-2, il software è in grado di eseguire diverse reti neurali in parallelo attraverso i suoi core CUDA. Le reti neurali pre-formate di NVIDIA consentono al sistema di riconoscere autonomamente un’ampia gamma di oggetti.

 

➡️ Telecamere embedded MIPI 

 

Telecamere con interfaccia FPD-Link III su scheda o con involucro IP67

Le telecamere The Imaging Source FPD-Link III sono disponibili in versione board-camera per applicazioni OEM, o con involucro dotato di protezione IP67 per applicazioni in ambienti industriali gravosi.

Dotate di una scheda di serializzazione lato telecamera e da una scheda di de-serializzazione lato scheda embedded, che si occupano della conversione interna tra l’interfaccia MIPI e la FPD III, le telecamere con interfaccia FPD-Link III offrono diverse caratteristiche analoghe alle telecamere a standard  MIPI, consentendo lunghezze di trasmissione ben maggiori.

Il flusso dati immagine, i comandi e l’alimentazione vengono trasmessi attraverso un sottile cavo coassiale che può arrivare fino a 15 m.  Le telecamere FPD-Link, come le MIPI, possono essere utilizzate con le piattaforme NVIDIA Jetson Nano, TX2, Xavier e Raspberry Pi 4, e sono dotate dei più recenti sensori CMOS Sony e ONSemi (rolling o global shutter)

 

➡️ Telecamere su scheda FPD-Link III

 

➡️ Telecamere IP67 FPD-Link III