Ambiente di sviluppo Software integrato

Zebra Aurora Design Assistant

Zebra Aurora Design Assistant è un ambiente di sviluppo integrato (IDE) per Microsoft® Windows®. Invece di sviluppare le tue applicazioni di visione scrivendo esclusivamente codice sorgente, come fanno i programmatori, lo farai utilizzando intuitivi diagrammi di flusso. Oltre a metterti a disposizione ogni strumento per costruire e modificare il tuo diagramma di flusso, l’IDE ti consentirà anche di progettare un’interfaccia grafica per la tua applicazione.

partecipa al webinar richiedi demo

Un ambiente di sviluppo integrato per applicazioni di machine vision intuitivo, versatile ed espandibileAnteprima modifiche (si apre in una nuova scheda)

Aurora Design Assistant (ex Matrox Design Assistant X) può operare indipendentemente dall’hardware installato, consentendoti di sfruttare ogni computer connesso a telecamere CoaXPress®, GigE Vision®, o USB3 Vision® senza problemi di compatibilità. Per intervenire sulle immagini acquisite da telecamere CoaXPress potrai utilizzare l’apposita scheda frame grabber Zebra Rapixo CXP. ADA può essere interfacciata a molteplici telecamere all’interno dello stesso progetto, e può gestire più esecuzioni contemporaneamente, tutte indipendenti l’una dall’altra, avendo risorse computazionali idonee. Il software si interfaccia agevolmente con i vision controller della stessa Zebra, e anche con le smart camera Iris. Zebra Aurora Design Assistant è capace di classificare e categorizzare immagini e contenuti tramite deep learning. Il nostro software di visione basato sui diagrammi di flusso ti offre la libertà di scegliere la piattaforma ideale per ogni progetto e accelera lo sviluppo di tutte le tue applicazioni.

Tutte le funzioni di Zebra Aurora Design Assistant

  • Crea e gestisci applicazioni di machine vision in maniera efficace costruendo diagrammi di flusso invece di scrivere righe di codice.
  • Scegli la piattaforma più adatta all’interno di un ambiente compatibile con numerosi hardware e che supporta le telecamere smart, i vision controller di Zebra Matrox Imaging e i PC di terze parti collegati a telecamere CoaXPress, GigE Vision, o USB3.
  • Non lasciarti più intimorire dalle applicazioni di machine vision: utilizza strumenti tecnologici per analizzare, classificare, collocare, misurare, leggere e verificare che tutto sia sempre sotto controllo.
  • Scopri il deep learning per l’analisi visiva delle immagini e la loro classificazione con algoritmi dedicati.
  • Fai uso di un unico programma per creare sia l’applicazione sia l’interfaccia operativa.
  • Lavora con più telecamere su un unico progetto, e su più processi slegati e indipendenti tra loro allo stesso tempo.
  • Collegati a Zebra Matrox AltiZ e a sensori 3D di terze parti per visualizzare, processare e analizzare mappe di profondità o nuvole di punti.
  • Affidati a un’unica libreria comune per custodire i file aggiunti da smart camera Zebra Matrox, Zebra Matrox Imaging vision system o computer di terze parti.
  • Massimizza la produttività grazie al feedback istantaneo sull’analisi delle immagini e sulle operazioni svolte.
  • Ricevi assistenza immediata e pertinente attraverso una guida contestuale integrata.
  • Comunica azioni e risultati ad altre automazioni attraverso Zebra Matrox I/Os, RS-232 o infrastruttura Ethernet (TCP/IP, CC-Link IE Field Basic, EtherNet/IP™2, Modbus®, OPC UA, PROFINET®, interfacce native...).
  • Sperimenta la comunicazione via controller logico programmabile (PLC) utilizzando l’emulatore di interfaccia PLC incluso.
  • Mantieniti indipendente e controlla la tua attività attraverso diagrammi di flusso personalizzati.
  • Aumenta la produttività e riduci i costi di sviluppo grazie al training online e in presenza di Zebra Matrox Vision Academy.
  • Tutelati contro le modifiche inappropriate grazie a Project Change Validator.
Curiosità? Necessità di saperne di più? Partecipa ai nostri corsi su Aurora Design Assistant o richiedi una demo. partecipa al webinar richiedi demo

Connettività

Tutti i tuoi dispositivi, tutte le tue reti

Zebra Matrox Design Assistant X può accedere a immagini provenienti da ogni telecamera compatibile con CoaXPress, GigE Vision o USB3 Vision. Se utilizzi CoaXPress avrai bisogno della scheda Zebra Matrox Rapixo CXP Frame Grabber. Se invece disponi di una telecamera GigE Vision compatibile con PTP (Precision Time Protocol), potrai temporizzare con estrema precisione l’acquisizione delle immagini tramite i marcatori temporali IEEE 1588. Il software può comunicare in rete servendosi di reti Ethernet  che utilizzino i protocolli TCP/IP oppure CC-Link IE Field Basic; EtherNet/IP2; Modbus con TCP/IP e protocolli PROFINET. L’infrastruttura QuickComm integrata garantisce compatibilità con questi dispositivi. Design Assistant X supporta la comunicazione OPC UA per interagire con sistemi e controller robotici per applicazioni di visione in 2D. I modelli di controller attualmente supportati sono: 
  • ABB IRC5;
  • DENSO RC8;
  • Epson RC420+ e RC520+;
  • Fanuc LRMate200iC e LRMate200iD;
  • KUKA KR C2;
  • Stäubli CS8, CS8C HP e CS9 controllers.
Zebra Matrox Design Assistant X può essere configurato per interagire con dispositivi di automazione attraverso le porte COM del tuo computer. Zebra Matrox DAX è inoltre in grado di interagire con il sistema operativo installato su un vision controller Zebra Matrox Imaging, sulla smart camera Matrox nonché su una scheda I/O Matrox o con gli I/O di dispositivi GigE Vision or USB3 Vision.

Training online e onsite

Le risorse formative della Vision Academy sono pensate per chi desidera acquisire competenze specifiche o avanzate nel campo della machine vision. I nostri corsi ti consentono di diventare un professionista qualificato, sfruttando al massimo le potenzialità dei prodotti e delle tecnologie disponibili. La formazione in aula è intensiva, personalizzata e arricchita da esercitazioni pratiche per un apprendimento efficace e mirato. Scopri le nostre offerte formative attive.

I webinar sono gratuiti con registrazione obbligatoria. Accedendo all'area privata, potrai rivedere le registrazioni dei webinar e consultare i tutorial disponibili.

partecipa al webinar

Video

Eseguire un’ispezione visiva utilizzando tecnologie di machine vision tradizionale e deep learning - Demo di prodotto

Zebra Matrox Design Assistant X - Ispezione di bottiglie

Contatti

Richiedi Demo