Al nostro stand (Pad. 5 Stand L 019) ci sarà una dimostrazione tangibile delle svariate possibilità di impiego delle tecnologie di visione artificiale, ed un’accurata selezione dei componenti top di gamma.
Applicazione multi telecamera per la verifica dell’integrità di loghi, riconoscimento dei colori ed ispezione del volume di liquidi
Nella nostra “applicazione delle tazzine”, vedrete la dimostrazione di un sistema di visione multi-telecamera realizzato utilizzando la piattaforma di sviluppo Zebra Matrox Design Assistant collegata a 4 telecamere industriali:
– La telecamera Teledyne Flir Forge monocromatica per l’ispezione del logo Zebra (b/w)
– La telecamera The Imaging Source DFK33GX174 a colori per il riconoscimento della colorazione delle tazzine e l’ispezione del logo Visionlink
– La telecamera Time of Flight Lucid Vision Helios 2+ 3D per l’ispezione del volume del caffè contenuto nelle tazzine
– La smart camera Zebra Matrox Iris GTX a colori per la verifica dei colori delle tazzine e l’ispezione dei loghi Visionlink e Zebra
Applicazione industriale Deep Learning per la per la lettura di codici di scadenza stampati su etichette, con caratteri differenti
Nella nostra demo OCR DL per la lettura di codici alfanumerici e caratteri, vedrete in azione i dispositivi Zebra VS20 e FS40 interfacciati con l’ambiente di sviluppo Zebra Aurora.
La lettura dei caratteri sulle etichette verrà effettuata dallo smart sensor Zebra VS20 con l’algoritmo di lettura OCR basato su tecnologia Deep Learning, che permette al sensore la lettura di testi senza necessità di pre apprendimento del font.
La lettura dei codici di scadenza verrà effettuata dalla smart camera Zebra FS40 autofocus che permette la lettura di tutti i codici 1D e 2D ad alta velocità con un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni.
Sistema di visione lineare, 1D e 3D per l’ispezione in movimento di suole di scarpe (demo esposta presso allo stand Zebra – PAD. 3 stand H 053)
In questa applicazione abbiamo riprodotto meccanicamente una linea produttiva per simulare l’ispezione di una suola di una scarpa in movimento. I difetti presenti sulla superficie della gomma, per lo più invisibili ad occhio nudo, vengono perfettamente rilevati dallo scanner laser 3D con doppia telecamera Zebra Matrox AltiZ e dalla telecamera lineare 4K Hikrobot con un sistema illuminazione a lama TMS Lite.
L’applicazione è stata sviluppata con l’ambiente di sviluppo Zebra Matrox DAX che permette ispezioni simultanee mutili acquisizione, anche con l’impiego di componenti differenti sia per tecnologia che per marchio, permettendo così di ridurre i tempi di prototipazione e sviluppo di un sistema di Visione.
Ispezione della superficie di una ruota ferroviaria tramite sistema a triangolazione laser (demo a cura di Photonfocus)
Photonfocus, produttore di telecamere industriali ad alte prestazioni e fuori standard, esporrà al nostro stand una dimostrazione pratica realizzata con una telecamera photon3D appositamente progettata per applicazioni di triangolazione laser.
L’oggetto della ispezione è una ruota ferroviaria, con difetti di fusione sulla superfice metallica riflettente. Si potrà apprezzare il riconoscimento di cavi e difettosità, a volte minimali, che vengono evidenziate dalla ricostruzione 3D.
La demo permette di girare manualmente la ruota per potersi soffermare sui difetti e constatare come tale ispezione di Visione industriale posso applicarsi in una produzione manufatturiera in fabbrica.
Acquisizione di immagini ad alta risoluzione all’interno di un acquario con telecamera IP67
In questa demo vedremo la nuova Lucid Vision Triton 2, telecamera con protezione IP67 nativa ed interfaccia 2.5 GigE, acquisire immagini a colori ad alta risoluzione all’interno di un acquario semi colmo d’acqua.
Vedremo come questa telecamera, che è il perfetto connubio tra prezzo, performance e compattezza, sia perfettamente in grado di funzionare in un ambiente umido e normalmente non congeniale all’elettronica.
L’applicazione è stata realizzata con l’ambiente di sviluppo Zebra Matrox Design Assistant X ed è incentrata sul riconoscimento veloce di led colorati posizionati sul fondo dell’acquario che vengono tracciati dalla telecamera semi immersa nell’acqua.
Kit di illuminatori industriali pronti all’uso e suddivisi per categorie applicative
Il noto produttore di sistemi di illuminazione industriale malese TMS Lite, esporrà in fiera una serie di kit pronti contenenti una vasta gamma degli illuminatori, suddivisi per tematiche e caratteristiche tecniche.
I kit sono ideali per allestire un laboratorio o fare delle prove direttamente sulla linea da parte di integratori o costruttori di macchine.
Personale delle TMS Lite sarà presente in fiera per eventuali proposte di personalizzazioni e richieste di progetti di illuminazione ad hoc.
Parcheggio e caffè offerto da noi!
Come ottenerli? Registrati sul sito di SPS Italia ed inserisci questo codice Friends Card: WAJYDZ.
A prestissimo!
Vuoi discutere con noi del tuo progetto?
Ottimizza i tempi! Prenota un appuntamento in fiera 👇
RICHIESTA INFORMAZIONI