La serie Triton2 si afferma per la sua impeccabile sinergia tra costo, prestazioni e dimensioni, offrendo una vasta gamma di telecamere con interfaccia da 2,5 GigE e risoluzioni che variano da 1,6 a 24,5 MP, compresa una versione dedicata alle immagini Near Infrared (NIR).
L’eccellente combinazione di prestazioni avanzate, connettività all’avanguardia e robustezza ambientale rende queste telecamere la scelta ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali, automobilistiche, agricole, di controllo del processo, alimentari e mediche.
La serie Triton2 introduce nuovi modelli da 2,3 MP, 2,8 MP, 6,3 MP e 7,1 MP, focalizzandosi in particolare sulla variante da 2,4 MP, ottimizzata per eccellere nelle applicazioni nel vicino infrarosso (NIR).
Punti di forza della serie Triton2
Dotata di un’interfaccia 2,5GigE, la Triton2 rappresenta un passo avanti naturale per gli utenti 1GigE della serie Triton che necessitano di velocità di acquisizione più elevate.
La Triton2 offre una connessione Gigabit Ethernet del 2.5Gb/s, consentendo lo streaming di dati in formati non compressi fino a 2.5Gb/s (300 MB/s). Inoltre, il supporto Power Over Ethernet (PoE) semplifica il design e la manutenzione, consentendo la trasmissione di dati e alimentazione attraverso un singolo cavo.
L’elettronica della Triton2 è alloggiata in un resistente case di alluminio sigillato con quattro viti M2, assicurando una protezione affidabile contro urti e vibrazioni.
I connettori M12 per Ethernet e M8 per GPIO, garantiscono una connessione sicura e resistente agli urti e alle vibrazioni. Per l’impiego in condizioni ambientali impegnative, è possibile aggiungere una cover opzionale di protezione IP67 per l’obiettivo, a prova di polvere e resistente all’acqua, eliminando la necessità di una custodia esterna.
Con un peso di soli 90 grammi e dimensioni di 44 x 29 mm, la Triton2 si adatta facilmente a qualsiasi ambiente industriale.
La nuova telecamera NIR: Triton2 2.4 MP Model (GMAX4002)
La vera stella della famiglia Triton2 è la nuova telecamera NIR con il sensore GMAX4002 di Gpixel, con un’incredibile sensibilità NIR. Grazie al sensore CMOS a otturatore globale GMAX4002, la Triton2 assicura l’acquisizione di immagini nello spettro dell’infrarosso precisa e ad alta risoluzione, anche in condizioni ambientali impegnative.
SCHEDE DEI PRODOTTI