I profilatori 3D AltiZ sono dispositivi in grado di fornire dati di profondità, altezza o larghezza, in modo estremamente preciso ed affidabile.

 

AltiZ è la serie profilatori 3D di Matrox ideale per applicazioni Machine Vision che necessitano di misurazioni in tre dimensioni.

Dotati di un sistema a doppia telecamera e laser singolo, i sensori Altiz sono in grado di ricostruire fedelmente modelli tridimensionali di oggetti, riducendo notevolmente quelle lacune di scansione che spesso vengono riscontrate in alcuni punti critici, a causa di occlusioni ottiche.

Grazie alla campionatura dei due sensori di immagine integrati e agli algoritmi di elaborazione, gli scanner Matrox sono in grado di ottenere dati sempre più precisi, fornendo profili individuali, mappe di profondità e nuvole di punti ad elevata affidabilità.

 

Funzionamento flessibile e configurazione intuitiva

 

I profilatori Altiz sono dotati di due telecamere in grado di funzionare in modo sincrono o alternato.

La prima telecamera offre la massima qualità di riproduzione e robustezza, mentre la seconda fornisce una velocità di scansione doppia rispetto alla prima.

I profilatori 3D Matrox sono dotati di un meccanismo interno di rilevamento degli oggetti che permette di avviare ed interrompere automaticamente la scansione, ottimizzando e semplificando così il funzionamento del dispositivo ed eliminando la necessità di dover inserire un trigger esterno per la segnalazione della presenza/assenza di un oggetto.

 

Caratteristiche principali dei sensori 3D Matrox:

 

– Design a doppia telecamera e laser permettono riproduzioni 3D estremamente fedeli ed affidabili.

– Altissima velocità di scansione: profilazione fino a 11.000 al secondo.

– Algoritmi incorporati per la generazione di profili coerenti, mappe di profondità e nuvole di punti precise.

– L’interfaccia GigE Vision permette lavorare direttamente con Matrox Imaging e con i software di visione di terze parti.

– Grazie al Power-over-Ethernet (PoE) il sistema di cablaggio risulta semplificato.

Protezione IP672 e connettori M12 garantiscono un utilizzo sicuro del dispositivo, anche in ambienti industriali difficili.

– Montaggio facilitato per permettere il fissaggio di uno o più sensori a carroponti e robot

 

 

SCOPRI I SENSORI 3D AltiZ:

AltiZ AZ1D4LR

AltiZ AZ1D4MR

AltiZ AZ1D4SB

AltiZ AZ1D4SR

 

 

Per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito 👇

 

RICHIESTA INFORMAZIONI