Le smart camera industriali Matrox Iris GTX sono telecamere di ultima generazione ad altissime prestazioni, programmabili tramite il software Matrox Design Assistant X (che viene fornito già installato sulla smart camera).

 

Le nuove smart camera Matrox Iris GTX sono telecamere robuste e versatili, che permettono di eseguire ispezioni machine vision automatizzate in tutti gli ambienti industriali che richiedono il totale controllo della qualità della produzione.

 

Le Iris GTX sono disponibili in versione monocromatica e a colori in un’ampia gamma di risoluzioni, tra cui 2,3 MP – 5,3 MP – 8,8 MP – 12,5 MP e 16 MP con elevati frame rate fino a 70 fps.

 

Le telecamere intelligenti Matrox sono robuste e compatte con protezione IP67 e sono disponibili con interfaccia GigE, USB 2 e VGA, con protocolli industriali Profinet ed Ethernet/IP e funzionalità I/O complete.

 

I modelli Iris GTX includono il software Matrox Design Assistant X, l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) che permette di creare applicazioni di visione artificiale attraverso diagrammi di flusso e consente di progettare interfacce grafiche basate sul Web per l’utilizzatore finale.

DAX integra funzionalità di Deep Learning ed offre un ampio catalogo di strumenti collaudati per l’analisi, la classificazione, la localizzazione, la misurazione, la lettura e la verifica.

 

Caratteristiche principali delle Smart Camera Iris GTX 

 

– Prestazioni triplicate rispetto ai modelli precedenti grazie al nuovo processore Intel serie x6000.

– Acquisizione di immagini ad alta risoluzione e ad elevata velocità grazie ai sensori CMOS da 2 a 16 Megapixel.

– Possibilità di utilizzo anche in ambienti industriali sporchi, umidi e difficili grazie ad un involucro compatto con protezione IP67.

– Comunicazione in tempo reale con altre apparecchiature industriali tramite I/O digitali ed Ethernet (TCP/IP, CC-Link IE Field Basic, EtherNet/IP™2, Modbus®, PROFINET® e interfacce robot native).

– Gestione della funzione di interfaccia uomo-macchina (HMI) tramite connettività VGA e USB.

– Lenti con messa a fuoco integrata e controllo automatico dell’intensità dell’illuminazione.

– Sincronizzazione con la linea di produzione semplificata grazie al supporto di encoder rotativi incrementali.

– Grazie all’integrazione col software integrato Matrox Design Assistant X sarà possibile effettuare rapidamente applicazioni di visione attraverso la costruzione di diagrammi di flusso (invece che la scrittura di codici di programma) con l’ausilio del deep learning per la classificazione e la segmentazione delle immagini.

 

MATROX GTX 2000 B/W   MATROX GTX 2000 A COLORI

  MATROX GTX 5000 B/W   MATROX GTX 5000 A COLORI

MATROX GTX 8000 B/W   MATROX GTX 8000 A COLORI

  MATROX GTX 12000 B/W   MATROX GTX 12000 A COLORI

MATROX GTX 16000 B/W   MATROX GTX 16000 A COLORI

 

 

Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito 👇

 

 

RICHIESTA INFORMAZIONI