La nuova software suite VIA (acronimo di Vision Inspection Automation), dotata di intelligenza artificiale, è in grado di migliorare la qualità dei sistemi di visione industriali.
Tra le soluzioni machine vision con deep learning più innovative sul mercato, vi è la software suite Vision Inspection Automation (VIA) dell’azienda americana Neurala.
Si tratta di un prodotto che sfrutta le funzioni di autoapprendimento dei processi neurali per l’ottimizzazione delle operazioni di ispezione industriale basate sulla tecnologia brevettata Lifelong-Deep Neural Network (L-DNN)™, nuova frontiera del Deep learning, che rende possibile la rapida creazione di prototipi, l’apprendimento in tempo reale ed il training ultra veloce.
Il nuovo software di Neurala presenta una fase di training migliorata rispetto alle classiche soluzioni Deep Learning.
A differenza delle soluzioni tradizionali, che generalmente richiedono parecchie centinaia di campioni per poter definire i modelli “buono-scarto, per addestrare VIA sono spesso sufficienti solo alcune decine di immagini rappresentative. Il software risulta in grado di riconoscere in autonomia anche errori e difetti per i quali non è stato esplicitamente addestrato, assicurando una maggiore accuratezza e flessibilità nella classificazione delle irregolarità, districandosi tra le disparate variazioni del prodotto e discernendo tra difetti inaccettabili e tollerabili.
Grazie alla sua semplicità di utilizzo ed alla rapidità di addestramento, VIA è lo strumento perfetto per le aziende che vogliono avvicinarsi al mondo della visione artificiale con tecnologia AI.
La configurazione del software VIA e la comprensione degli insights sono infatti semplici e intuitivi e grazie alla flessibilità dell’architettura, è possibile ottenere una facile installazione in Edge o in Cloud.
I campi di applicazione più indicati per la software suite di Neurala sono quelli legati all’ispezione dei componenti (nella produzione di kit o nell’assemblamento di prodotti compositi come le PCBA), il controllo della logistica e del packaging e l’ispezione delle superfici di alimenti, legno, lamiere metalliche, stampaggi e verniciature.
Per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito 👇
RICHIESTA INFORMAZIONI