La nuova telecamera Triton EVS di Lucid, dotata del sensore Prophesee Metavision®, fornisce dati basati sugli eventi ad una velocità senza precedenti

 

La nuova telecamera Triton EVS Event-Based utilizza sensori ad eventi (event based sensors) e a differenza delle telecamere convenzionali che acquisiscono le immagini scattando fotogrammi, i pixel basati sugli eventi campionano continuamente la luce in ingresso generando segnali solo quando avviene un cambiamento.

 

Il sensore della telecamera Triton EVS è privo di otturatori poiché monitora continuamente la fotocorrente per rilevare le variazioni di illuminazione e risponde con un evento ON o OFF che rappresenta un aumento o una diminuzione dell’intensità superiore a determinate soglie.

 

Ideata per far fronte ad applicazioni di visione artificiale in ambienti industriali difficili, la nuova Triton si presenta in un involucro compatto ed altamente resistente ad urti, shock e vibrazioni. Dotata di una protezione IP67, la Triton EVS può far fronte a polveri, sabbia e liquidi (test dimostrano una resistenza per oltre 30 minuti ad immersioni fino ad 1 metro di profondità).

 

Inoltre la connessione Ethernet M12 offre un collegamento robusto e sicuro che consente la trasmissione dei dati e l’alimentazione PoE (Power-Over-Ethernet) su un unico cavo, semplificando la configurazione e la manutenzione.

 

Vantaggi della telecamera Triton EVS Event Based:

 

Velocità senza precedenti, equivalente ad una risoluzione temporale >10k fps
Elevata gamma dinamica >120 dB Dynamic Range
– Massime performance anche in ambienti scarsamente illuminati (0,08 lx Low-Light Cutoff)
Allineamento attivo del sensore
– Interfaccia M12 GigE PoE
– Protezione IP67
– Alta resistenza a shock e vibrazioni
Immunità industriale EMC (resistenza alle fluttuazioni di tensione, alle scariche elettrostatiche, alle sovratensioni, ai forti campi magnetici e alle emissioni di corrente)

 

SCOPRI LA NUOVA TELECAMERA EVS:

SCHEDA TECNICA – TRITON EVS

 

 

Per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito 👇

 

 

RICHIESTA INFORMAZIONI