Telecamere multispettrali da 1,3 Mp e 4,2 Mp, dedicate alla Machine Vision e non solo.
Con le telecamere multispettrali è possibile acquisire immagini all’interno di specifici intervalli di lunghezze d’onda dello spettro elettromagnetico ed estrarre informazioni aggiuntive, non visibili all’occhio umano.
Le lunghezze d’onda possono essere separate da filtri o rilevate attraverso l’uso di strumenti sensibili a particolari lunghezze, comprese quelle oltre la gamma di luce visibile, cioè infrarossi e ultravioletti. Le telecamere multispettrali misurano lo spettro visibile della luce dividendolo in un piccolo numero di bande spettrali, solitamente compreso tra 3 e 15.
Per l’imaging multispettrale, Silios Technologies propone tre famiglie di telecamere:
1.CMS è la serie Entry Level con telecamere multispettrali che acquisiscono immagini da 1,3 Mpx, costituite da 9 sotto immagini spettrali da 426×341 pixel.
2. CMS4 è la serie ad alta risoluzione che acquisisce immagini da 4,2 Mpx, costituite da 9 sotto immagini spettrali da 682 x 682 pixel.
Entrambe le serie presentano tre modelli specifici per differenti lunghezze d’onda:
– CMS-C: con una lunghezza d’onda che va da 430 a 700 nm, questo modello è l’ideale per applicazioni che riguardano la misura o il controllo del colore.
– CMS-V: acquisisce la luce che ha lunghezze d’onda da 550 a 830 nm, prestandosi per applicazioni come la misurazione dell’indice di vegetazione, la mappatura dei campi per l’ottimizzazione di fertilizzazione ed irrigazione ed il monitoraggio ambientale.
– CMS-S: è sensibile alla luce con lunghezze da 650 a 930 nm, ottima per applicazioni legate al mondo della sicurezza: sorveglianza, autenticazione, saturimetria e difesa.
3. Toucan, la telecamera ad ampia gamma spettrale che opera nell’intero spettro VIS+NIR (gamma spettrale 400-900 nm) e cattura immagini da 4,2 Mpx, costituite da 9 sotto immagini spettrali da 512×512 pixels.
Tutte le telecamere multispettrali Silios utilizzano la tecnologia COLOR SHADES®, la quale consente la produzione di filtri pixelati multispettrali. Questi filtri sono composti da diverse celle personalizzabili, ognuna delle quali in grado di filtrare una determinata banda della lunghezza d’onda.
Le telecamere Silios Technologies sono adatte ad applicazioni di visione artificiale in settori come l’agricoltura di precisione per la mappatura con droni dei campi, l’ambito della difesa in operazioni come il decamouflage, il settore dell’esplorazione dello spazio per l’osservazione della terra e l’ambito medicale per dermatologia ed endoscopia.
SERIE CMS
SERIE CMS4
TOUCAN
Per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito 👇
RICHIESTA INFORMAZIONI