Nuove telecamere industriali a infrarossi LWIR di Xenics, ideali per applicazioni del settore Safety & Security e nei sistemi di imaging termico industriale. 

 

La nuova linea Dione S 1280 presenta un’alta risoluzione di 1280 x 1024 e, basata su sensore a microbolometro non raffreddato, offre un’ottima combinazione SWaP: alta risoluzione, performance elevate e ultra rapido adattamento alle condizioni ambientali.  

 

I modelli Dione S 1280 sono dotati di un otturatore meccanico ottimizzato, che può essere controllato manualmente oppure attraverso una pre–impostazione che permette un azionamento automatico al manifestarsi di un dato cambio di temperatura.  

 

Come tutta la famiglia Dione, anche questo nuovo modello si caratterizza per la latenza ridotta, che ne semplifica il processo decisionale basato sulle immagini. 

 

Per agevolare l’integrazione delle nuove telecamere in sistemi di visione già consolidati, Xenics ha mantenuto anche nei nuovi modelli la stessa architettura e la medesima interfaccia delle precedenti Dione: connettore SAMETEC ST5, SDK compatibile con Genicam ed attacco compatibile con obiettivi M34 o M45. 

 

Dione S 1280 è la soluzione ideale per applicazioni in cui sono necessarie alte performance elettro-ottiche, requisiti SWaP e veloce adattamento all’ambiente, come nell’ambito della protezione e sicurezza, in cui è necessaria una visione a lungo raggio per l’osservazione ad ampia portata effettuata dai droni; nell’ambito della visione artificiale dei conducenti di veicoli; oppure in ambito militare, per le stazioni d’arma telecomandate (RCWS o RWS), in cui la latenza ultracorta può garantire un targeting accurato ed un monitoraggio del bersaglio semplificato. 

 

SCHEDA TECNICA – DIONE S 1280 – ATTACCO M34

SCHEDA TECNICA – DIONE S 1280 – ATTACCO M45

 

 

Per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito 👇

 

RICHIESTA INFORMAZIONI