TECNICHE DI ACQUISIZIONE 3D ATTRAVERSO LE PIATTAFORME ZEBRA AURORA

Un corso tecnico avanzato dedicato all’esplorazione dell’imaging 3D nella visione artificiale, con un focus sulle soluzioni più efficaci. Verranno presentati esempi pratici di elaborazione tridimensionale utilizzando gli strumenti software Zebra Aurora Imaging Library e la piattaforma di sviluppo Aurora Design Assistant.

Iscriviti al webinar
Computer che riproduce webinar

Webinar sull’imaging 3D

Data: Mercoledì 15 Maggio 2024

Orario: 10.00 – 11.30

Modalità: Online Webinar

* Le iscrizioni verranno accolte fino al raggiungimento del numero di massimo di partecipanti previsti.

Iscriviti al webinar
Logo Visionlink

I training online Visionlink Vision Academy ti formano su prodotti e tecnologie Machine Vision. L’accesso a tutti i seminari in rete è gratuito. L’iscrizione è necessaria.

Icona contatto

Il webinar, completamente in italiano, sarà tenuto da uno dei nostri tecnici, profondi conoscitori di prodotti e software. Egli ti mostrerà concretamente come creare applicazioni per elaborare dati tridimensionali.

Icona attestato di partecipazione

Concluso il training ti rilasceremo un attestato di partecipazione e un voucher aziendale per l’acquisto di una licenza per il software Aurora Design Assistant ad un prezzo promozionale. Offerta valida fino al 31/05/2024

*N.B. Offerta valida solo per i nuovi clienti del software DAX

Programma del Webinar

  • Introduzione generale sulla visione 3D
  • Tecnologie 3D
    • Time Of Flight
    • Profilometri/ Scansione laser
    • Luce strutturata
    • Stereoscopia
  • Pro e contro delle differenti tecnologie
  • Software 3D
    • Strumenti e algoritimi nelle librerie Aurora Imaging Library
    • Strumenti e algoritimi nell’IDE Aurora Design Assistant

Maggiori dettagli

Il corso si propone di approfondire le tecnologie hardware e software per l’acquisizione di immagini tridimensionali o nuvole di punti nell’ambito della machine vision. Saranno analizzate le tecniche più diffuse nell’industria, come Time-of-Flight (ToF), scansione laser, luce strutturata e stereoscopia, con un’esplorazione dei rispettivi vantaggi e svantaggi. Attraverso esempi pratici di elaborazione di dati tridimensionali, il training illustrerà l’utilizzo dei software 3D del pacchetto di librerie Aurora Imaging Library. Attraverso l’ambiente di sviluppo grafico Design Assitant verrà dimostrato quanto sia semplice configurare un’applicazione base per l’elaborazione tridimensionale.

Calendario dei prossimi Training

15 Maggio 2024