Telecamera 3D Time of Flight OEM Helios Flex

Dopo l’ottima accoglienza riservata alla telecamera Time of Flight compatta Helios, LUCID Vision Labs presenta la nuova board-camera Helios Flex per applicazioni OEM, ideale per l’impiego in sistemi di visione embedded.

La nuova Flex eredita le stesse caratteristiche ottiche e prestazioni della telecamera 3D standard: 

sensore d’immagine ToF retroilluminato DepthSense™ IMX556PLR di Sony

mappa di profondità con risoluzione 640 x 480 pixel (0,3 MP) ad una distanza massima di misurazione di 6 metri, ottenuta attraverso quattro diodi laser VCSEL da 850nm

L’interfaccia digitale MIPI (con cui trasmette i dati non trattati) ne consente il collegamento con popolari piattaforme embedded come la scheda NVIDIA® Jetson TX2.

Helios Flex include il Software Development Kit (SDK) Arena con elaborazione GPU accelerata ed interfaccia semplice da utilizzare.

L’interfaccia grafica di ArenaView può mostrare le mappe di intensità e profondità di una scena in una vista 2D o tramite nuvola di punti 3D, che può essere manipolata e orientata in tempo reale. Anche le impostazioni possono essere regolate e visualizzate in tempo reale, compresa la rappresentazione in falsi colori e l’intervallo di misura della profondità.

 

→ Telecamera su scheda Helios Flex 

   

   → Telecamera compatta Helios